Notice: Il metodo del costruttore richiamato per WP_Widget in SZ_Widget_SZ_Video è deprecato dalla versione 4.3.0! Utilizzare invece
__construct()
. in /home/fabiom5/public_html/wp-includes/functions.php on line 3894
Settimana “In Cammino eXperience” tra gli splendidi paesaggi imbiancati della Val di Fiemme dal 27 Febbraio-5 Marzo 2016 – Fabio Moretti – “In Cammino eXperience” verso il Benessere e la Crescita Personale

Settimana “In Cammino eXperience” tra gli splendidi paesaggi imbiancati della Val di Fiemme dal 27 Febbraio-5 Marzo 2016

2015-winternw-experience-5056E dopo il grande successo dell’edizione 2015  anche per questo inverno  abbiamo nuovamente organizzato la splendida settimana di “WINTER NORDIC WALKING” di In Cammino eXperience e Walking Center Italia in Val di Fiemme (27 Febbraio-5 Marzo 2016), 7 giorni di attività per camminare nei magnifici paesaggi innevati di queste splendide zone dolomitiche del Trentino alla ricerca di una vacanza indimenticabili dalle forti emozioni all’insegna del Nordic Walking in versione invernale

Avremo come base di partenza Predazzo il paese più grande e importante della Val di Fiemme che si pone come il luogo ideale per poter spostarci agevolmente nei luoghi di partenza di tutte le varie camminate su neve previste nei percosi tra le più belle località della zona, quali: Val Venegia, Lagorai, Pale di San Martino, Latemar, Catinaccio e di altre importanti vette.

2016-WinterMW-experienceexperience-5289-Modifica-2

winter-experience2016 E’ proprio in questo scenario che abbiamo pensato di organizzare questa settimana “a tutto Winter Nordic Walking” per apprenderne la tecnica  appropriata con affascinanti e emozionanti itinerari da percorrere su neve battuta con i nostri bastoncini e la nostra attrezzatura da winter nordic e per trascorrere tutti insieme una magnifica settimana di attività in una delle “palestre a cielo aperto” più belle del mondo “Le Dolomiti”.

La settimana di Winter Nordic Walking è aperta a tutti, nordic walkers ed istruttori, e per ogni giornata è prevista una camminata in valli e pascoli innevati con viste mozzafiato e arrivo in splendidi rifugi o malghe dove si potranno assaporare i piatti tipici della zona e godersi un giornata in pieno relax. Gli itinerari saranno esclusivamente percorsi battuti e accessibili a tutti coloro che amano camminare immersi nella natura e in compagnia.

2015-WinterMW-experienceexperience-5012 E come per i precedenti appuntamenti legati a “In Cammino eXperience”,  abbiamo cercato di rendere l’esperienza ancora più viva offrendo ai partecipanti la possibilità di “catturare le nostre emozioni con la fotografia”.

Infatti, durante il nostro cammino quotidiano, armati di macchine fotografiche cercheremo di “immortalare i momenti e i luoghi più rappresentativi” di questi  giorni grazie ad una serie di spunti fotografici, legati anche alla fotografia sulla neve, che verranno proposti durante un briefing all’inizio della settimana.

Inoltre, durante la settimana, sarà creato una sorta di “contest fotografico” che premierà le migliori foto con alcuni premi a sorpresa.  Non bisognerà essere professionisti per fare belle foto ma basterà semplicemente osservare le cose diversamente e imparare a “scattare con il proprio cuore”. E’ questo quello che proveremo a trasmettere ed insegnare a tutti i partecipanti affinché si possano riportare a casa delle grandi emozioni!

2015-winternw-experience-5065Quindi un motivo in più per partecipare e per condividere i momenti emozionanti che vivremo in questi giorni tra i magnifici paesaggi innevati..

La settimana è organizzata da me, International Coach e Fondatore della Scuola Italiana Nordic Walking (SINW) nonché grande appassionato di fotografia che vi accompagnerò e supporter tecnicamente lungo tutti le camminate previste. E sarò coadiuvato sia per la parte fotografica che per le uscite da   Silvia Ravaglia, Maestra SINW e anch’essa grande appassionata di fotografia e oramai la “reporter fotografica ufficiale” di tutti i più importanti appuntamenti targati SINW. Ovviamente entrambi anche istruttori di Winter Nordic Walking,  tutto questo per offrirvi la massima sicurezza e professionalità per una settimana dalle forti emozioni e che sarà per tutti indimenticabile.

2015-winternw-experience-5081Per rendere il tutto ancora più “esperienziale” all’interno della settimana sono state inserite due giornate di  corso di base di sci di fondo tenuto da Pino Dellasega (fondatore insieme a me della Scuola Italia NW e maestro di sci di fondo) in modo da dare a tutti la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina che ha dato le origine proprio al nordic walking. Sarà una esperienza nuova, divertente e affascinante per tutti. Inoltre, chi vorrà, potrà sfruttare qualche ora libera per farsi delle splendide discese sfruttando gli innumerevoli impianti di risalita del posto o magari fare qualche sciata seguendo i lunghi percorsi delle piste da fondo.

Si alloggerà presso un Hotel 3 stelle sup situato in una zona tranquilla di Predazzo.
 L’hotel metterà a disposizione il nuovo centro Wellness con sauna, piscina idromassaggi e possibilità di massaggi e trattamenti estetici.
Per la cena verrà proposto una serie di menù a scelta e “Buffet” con ampia scelta di antipasti, verdure grigliate e fresche. Colazione con ampio buffet.

Il costo della settimana è di euro 580,00 a persona e comprende:

  • Alloggio presso hotel 3 stelle Sup., 7 nts. sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione con colazione a buffet; accesso al centro benessere gratuito. Suplemento camera singola (max 5 camere) su richiesta + 10 euro al giorno
  • Assicurazione;
  • Quota per l’associazione per l’organizzazione e il supporto durante le camminate
  • Quota per le due mattinate di lezioni di sci di fondo con il Maestro;
  • Cappellino “In Cammino eXperience” a ricordo della settimana

2015-WinterMW-experienceexperience-5043Sono esclusi: tassa di soggiorno da saldare in albergo, pranzi al sacco ,bevande, eventuali impianti di risalita e tutto quello non è indicato nel programma. 
Per chi non l’avesse, le racchette per il winter nordic walking possono essere noleggiate sul posto ad un prezzo in convenzione per l’intera settimana. Anche per le due giornate di lezioni di sci di fondo si potranno noleggiare gli sci e gli scarponcini direttamente sul posto.

Siamo riusciti ad avere dall’albergo una disponibilità per 15 camere.  Abbiamo già avuto diverse richieste di adesione per cui, chi fosse interessato è pregato di inviarci la propria adesione  tramite il modulo di iscrizione che trovate qui sotto in quanto dobbiamo confermare i posti in hotel. 
Per la conferma è richiesta una caparra di 200 euro. Il saldo della quota di partecipazione dovrà avvenire entro la settimana prima della partenza.. 

Gli spostamenti avverranno con macchine proprie cercando di coordinare il passaggio in macchina con coloro che non ne hanno la disponibilità (ovviamente condividendo le spese di viaggio)

Vi aspettiamo in tanti!


[contact-form-7 id=”399″ title=”Winter Nordic Walking in cammino 2016 – preiscrizioni”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *